Posso fare la fotodepilazione se ho dei tatuaggi?
Questa è una domanda molto comune, dato che al giorno d’oggi sempre più persone decidono di tatuarsi. Il trattamento di fotodepilazione si può realizzare su quasi tutte le parti del corpo ma non si può fare sulle aree tatuate.
Perché?
La luce emessa dal trattamento di fotodepilazione agisce direttamente sulla melanina, che è la responsabile della colorazione peli. La luce potrebbe riconoscere l’inchiostro del tatuaggio come melanina e il calore della luce emessa non si concentrerebbe solo sul follicolo pilifero o sulla radice dei peli, ma anche sulla pelle tatuata, danneggiando il tatuaggio e bruciando la pelle. È per questo motivo non si può effettuare il trattamento sulle zone tatuate.
Come combinare fotodepilazione e tatuaggi
Se ancora non hai dei tatuaggi l’ideale è pianificare il tutto con anticipo. Come primo passo iniziare con il trattamento di fotodepilazione e una volta debellati i peli in maniera definitiva puoi farti tatuare in totale tranquillità e sfoggiare il tuo tatuaggio su una pelle liscia e perfetta.
Se hai già un tatuaggio
Se hai già dei tatuaggi e vuoi iniziare il trattamento di fotodepilazione, non preoccuparti, anche tu puoi dire addio ai peli superflui. Durante ogni seduta copriremo in modo meticoloso tutta l’area tatuata e la luce andrà ad agire esclusivamente sulla zona intorno al tatuaggio, rispettando una distanza di sicurezza che va da 1 a 2 centimetri.
Dato che l’area tatuata non si può trattare con la fotodepilazione, bisognerà ricorrere ad altre tecniche di epilazione in quella zona.
Richiedi una consulenza totalmente gratuita presso il centro Natur Belle più vicino a casa tua. Il nostro staff tecnico valuterà il tuo caso specifico, creando un programma personalizzato che fa al caso tuo. Scarica l’app Natur Belle per non perderti le ultime novità e promozioni di fotodepilazione!