Come ottenere un'abbronzatura bella e durata
Giugno 27, 2023
Chi di noi non desidera un’abbronzatura bella, uniforme e duratura? Sono tanti i motivi per cui amiamo prendere il sole e abbronzarci.
Uno di questi è che grazie al sole i livelli di serotonina aumentano e questo ci dà una sensazione di pace e felicità. Inoltre, attiva la produzione di vitamina D che è molto importante per il nostro corpo. Ma se c’è qualcosa che amiamo davvero, è vederci allo specchio abbronzati, perché ci fa più belli.
Per ottenere un abbronzatura perfetta non basta prendere il sole. La prima cosa da fare è preparare la pelle e poi consumare determinati alimenti e mantenere una buona idratazione.Continua a leggere perché ti spiegheremo come ottenre l’abbronzatura perfetta.
Prepara la pelle: fare un buon peeling
Questo passaggio è fondamentale per praparararci ai primi raggi di sole. Eliminare le impurità è un passaggio essenziale sia prima di di iniziare ad abbronzarci sia successivamente, per poter mantenere l’abbronzatura. Il peeling è il primo passaggio affinché la pelle si rigeneri correttamente.
Evitare la desquamazione
Combatte la secchezza
Elimina le cellule morte
Stimola il flusso sanguigno ed elimina le tossine
Consigliamo il nostro trattamento Detox Mar Morto (corpo e viso).
Alimentazione
Un fattore molto importante è il cibo. Gli alimenti che stimolano la melanina sono fondamentali per far durare più a lungo l’abbronzatura.
Gli alimenti ricchi di carotenoidi stimolano la creazione di melanina, il pigmento responsabile dell’abbronzatura. Papaya, carote, barbabietole, lattuga, mango o albicocche sono tra i migliori alimenti da consumare per favorire e prolungare l’abbronzatura.
Vanno bilanciati anche con il consumo di frutta ad alto contenuto di vitamine C ed E, come arance o limoni, che ci proteggono dai radicali liberi causati dall’esposizione solare.
Protezione solare
Molti di noi pensano che se usiamo una protezione solare con un alto fattore non ci abbronzeremo. Questo è completamente falso.
La protezione solare ci aiuta a prevenire scottature, maggior rischio di tumori della pelle e l’invecchiamento precoce. Il suo uso corretto farà in modo che la tua pelle non subisca alcun tipo di danno e che non si verifichino bruciature.
- Bisogna applicare la protezione mezz’ora prima di esporsi al sole
- Non esporsi direttamente al sole per più di trenta minuti alla volta.
- Riapplicare il protettore ogni due ore.
È molto importante scegliere la giusta protezione per ogni tipo di pelle ed evitare di utilizzare oli privi di indici di protezione.
Nei centri Natur Belle trovrai una vasta gamma di creme solari. Consigliamo Belle Sun SPF50, con la sua texture fluida e leggera è la crema ideale per il viso
Idratazione
È sempre molto importante essere ben idratati se vogliamo che la nostra pelle appaia bella e in salute.
Non dimenticare che l’ideale è bere almeno due litri di acqua al giorno. Se sei una di quelle persone che hanno difficoltà per raggiungere questa quantità di acqua, prova ad avere una bottiglietta vicino a te per dargli piccoli sorsi. Durante l’arco della giornata. In questo modo inizierai a bere a poco a poco e non te ne accorgerai!
Ora sì che siamo pronti per goderci un’abbronzatura ideale!